La nostra storia

Nomoka ha origine dalla mente brillante e intuitiva di una famiglia di grandi estimatori di caffè. Da sempre in questo campo, dedicano anima e corpo alla selezione delle migliori qualità e alla creazione di miscele sempre nuove. Finchè, ormai più di cinquant’anni fa, decidono di concretizzare questa loro passione e aprire l’azienda di famiglia.

Inizialmente, si concentrano unicamente su ciò che conoscono, rifornendo le realtà locali con il loro caffè macinato e creandosi un mercato comunque molto ricco e variegato.

Tuttavia, ci vuole poco per rendersi conto delle proprie potenzialità. Si orientano così verso la grande distribuzione, ampliano il raggio d’azione, introducono il caffè in grani nella produzione, entrano in contatto con la grande e piccola ristorazione e, soprattutto, con le migliori catene di supermercati. 

Ma è con l’avvento di internet e la diffusione delle macchine per l’espresso domestiche che si affermano definitivamente a livello nazionale. La vendita online delle compatibili diventa quindi il secondo core business dell’azienda, diversificando così la gamma di prodotti offerta e cambiando radicalmente l’importanza e i numeri della società… ma non la sostanza!

Infatti, Nomoka è tutt’oggi uno dei marchi leader nel settore sia per qualità che per professionalità.